skip to Main Content

Cistite interstiziale

La Cistite Interstiziale (CI) è una malattia cronica e rara. Si presenta con gli stessi sintomi della cistite "classica": bruciore dolori al basso ventre necessità di urinare di frequente (fino a 60 volte tra giorno e notte) urgenza minzionale spesso…

Read More

Incontinenza urinaria nell’uomo

L’incontinenza urinaria è un problema importante per molti uomini, ma è confessato solamente da pochi. Secondo uno studio pubblicato a giugno 2018 sugli uomini che soffrono di incontinenza urinaria da stress è emerso che essi aspettano circa 32 mesi prima di…

Read More

Ritenzione urinaria

La ritenzione urinaria è l'incapacità di svuotare completamente la vescica. Essa può essere acuta o cronica. A esserne affetti sono soprattutto gli uomini e l’incidenza aumenta con l’avanzare dell’età. La ritenzione urinaria acuta si verifica all'improvviso e ha breve durata,…

Read More

Cistite

La Cistite è lo sviluppo di batteri nella vescica, con relativa infezione. La Cistite batterica acuta è una malattia comune nel sesso femminile: circa il 25–30% delle donne tra i 20 ed i 50 anni riferisce all’atto della visita, storia…

Read More

Tumore della Vescica

Il cancro della vescica si manifesta in due forme dal comportamento diverso: il tumore superficiale, più o meno circoscritto alla mucosa, quasi sempre di natura relativamente benigna, e il tumore di tipo invasivo che penetra in profondità, nella parete muscolare…

Read More

Incontinenza urinaria nella donna

L’incontinenza urinaria è un problema importante per molte donne, ma è confessato solamente da poche. Ne sono affette 2 milioni di donne in Italia. Questo disturbo, se affrontato in modo adeguato, può essere sconfitto o tenuto sotto controllo in modo…

Read More
Back To Top